Infinileads S.L. intervista Push Gaming

Infinileads S.L. intervista Push Gaming

Notizie dal mondo, Nuove Slot

Eric Stoop di Infinileads SL incontra Fiona Hickey, Head of Sales di Push Gaming per avere alcune informazioni sulla storia di Push Gaming ma anche su quello che stanno programmando per il futuro:

Infinileads SL è molto rispettato nel settore iGaming per la fornitura di lead generation tramite SEO per slot “free-to-play”. Punta ai mercati regolamentati in Europa con siti come slotjava.es, slotjava.it, nuovicasino.it, onlinecasinosportugal.pt e l’emergente mercato latinoamericano attraverso asset come casinoonlinechile.com e cacaniqueisonline.com.

Per cominciare, potresti fornire ai nostri lettori il retroscena di Push Gaming. Quando è stata fondata la società e qual è stata la tua impressione quando sei entrata nel settore dei fornitori di slot?

Push Gaming è stata fondata nel 2010 da James Marshall e Winston Lee, che tutt’oggi continuano a guidare l’azienda. Inizialmente, il modello di core business si concentrava sul portare i popolari giochi terrestri sul mercato online. Tuttavia, è rapidamente progredito fino a diventare uno studio interno che crea giochi online. Due anni dopo, erano stati sviluppati internamente 8 giochi, per essere poi distribuiti a diversi importanti operatori.

Nel 2013 c’è stato un cambiamento significativo nella direzione dell’azienda, quando abbiamo iniziato a produrre i nostri giochi. Qui, l’obiettivo principale era la creazione di giochi progettati specificamente per i dispositivi mobili per permettere di giocare in modo ottimale anche in modalità verticale. In seguito, nel 2015, la nostra distribuzione è stata resa più fluida grazie ad una partnership con un noto distributore, che ha permesso di erogare i contenuti a un pubblico molto più ampio. Da allora, i nostri giochi hanno raggiunto sempre più giocatori.

L’anno scorso ha portato con sé molti traguardi importanti per noi come azienda. Abbiamo acquisito e concesso in licenza la nostra piattaforma in giurisdizioni chiave e ciò ha permesso di aumentare la nostra fornitura di contenuti a partner nuovi e a quelli già in essere.

Negli ultimi mesi, ci siamo resi conto dei vantaggi di questa operazione, che ci ha consentito una maggiore flessibilità e controllo sulla nostra tecnologia, nonché lo sviluppo della funzionalità della nostra piattaforma, il design del gioco e la distribuzione.

Come sono stati gli ultimi mesi? Di quali versioni di gioco siete più soddisfatti e siete entrati in nuovi mercati?

Nonostante il 2020 sia stato un anno dirompente per tutti, siamo stati abbastanza fortunati da poter continuare il nostro lavoro quasi ininterrottamente.

Abbiamo iniziato l’anno con una nota positiva, poiché abbiamo ricevuto le nostre licenze MGA e UKGC per la nostra piattaforma, e in seguito abbiamo chiuso partnership molto solide con operatori di prima classe come Gamesys ed Entain. È stato anche immensamente gratificante vedere clienti acquisiti chiave, come Leo Vegas e Casumo, passare alla nostra piattaforma per essere tra i primi a pubblicare i nostri nuovi contenuti. Non solo è una testimonianza di tutto il duro lavoro che abbiamo svolto, ma è anche un modo gratificante per noi di raggiungere ancora più giocatori in tutto il mondo.

Quando si tratta di versioni di giochi, ne siamo estremamente orgogliosi. Come probabilmente saprai, in Push diamo molta importanza alla qualità rispetto alla quantità e lavoriamo instancabilmente per garantire che ogni gioco che pubblichiamo sia in grado di offrire qualcosa di nuovo ed eccitante ai giocatori per i molti mesi a venire. Se dovessi mettere in evidenza un gioco recente, sceglierei Land of Zenith per la sua nuova e altamente innovativa funzione Disc Mechanism introdotta. Questo elemento porta davvero l’intera esperienza di gioco a un altro livello in quanto aumenta l’attesa e l’eccitazione lungo tutto il percorso, mentre i giocatori possono seguire l’evolversi della trama e scoprire come la loro esperienza di gioco è destinata a cambiare.

Per quanto riguarda i nuovi mercati, c’è stato un duro lavoro dietro le quinte e siamo lieti di annunciare che nei prossimi mesi entreremo in Colombia, Spagna e Romania.

Potresti parlarmi un po’ dei vostri primi 3 giochi di slot machine più popolari e del perché pensi che questi giochi abbiano avuto così successo?

I nostri primi 3 giochi sono da sempre Razor Shark, Wild Swarm e, naturalmente, Jammin ’Jars! Tutti questi titoli hanno un elevato fattore di intrattenimento e continuano a fornire anche dopo mesi e anni dal loro rilascio, un ottimo riscontro. Offrono tutto ciò che un giocatore sta cercando: meccaniche elettrizzanti e innovative che li mantengano impegnati e coinvolti, insieme al design e al suono funky che il nostro talentuoso team grafico crea per immergere completamente i giocatori nell’esperienza di gioco.

In Push Gaming, adottiamo un approccio “Giocatori al primo posto” in tutto ciò che facciamo, ed è per questo che i nostri giocatori più fidelizzati sono ancora così importanti per noi oggi. Ci prendiamo sempre il nostro tempo per creare una nuova versione e non lanceremo mai un gioco solo per il gusto di mantenere una “tabella di marcia intensa”. Offrire intrattenimento di alta qualità che resista nel tempo è fondamentale e si trova al centro di tutto ciò in cui crediamo.

Il vostro ultimo rilascio è stato Dinopolis, che è uscito sulla vostra piattaforma il 22 aprile. Come descriveresti questo gioco e cosa pensi che i giocatori apprezzeranno nello specifico di questa new entry?

Dinopolis è un gioco davvero fantastico ed è fra quelli presenti all’interno del nostro portafoglio che ci rende più orgogliosi. La grafica colpisce immediatamente e giocatori si divertiranno sicuramente nel casinò online in compagnia dei nostri divertenti e stravaganti personaggi di dinosauri. La musica inoltre si mixa perfettamente con la trama e il gioco, coinvolgendo ancora più i giocatori.

È anche pieno di funzioni elettrizzanti che sicuramente soddisferanno molte aspettative e momenti avvincenti durante tutto il gioco, a partire dall’istante stesso in cui si accede, poiché il gioco base offre monete Dino, premi istantanei e moltiplicatori jolly. I giocatori possono anche provare una fantastica funzione bonus Dino che ha un’entusiasmante funzione di selezione, insieme a Sticky Stacked Wild e moltiplicatori per alcune fantastiche combinazioni, a cui si aggiungeuna funzione di giri gratuiti progressivi.

Il nostro team ha davvero fatto un ottimo lavoro per creare questo gioco! Abbiamo già riscontrato un riscontro e diffusione molto positivi al momento del rilascio e non vediamo l’ora di vedere come andrà.

Raccontaci qualcosa di più sul futuro e sulla vostra roadmap per il 2021. Vi espanderete geograficamente? Quali sono i giochi per i quali avete più aspettative?

Abbiamo molti progetti entusiasmanti in arrivo nei prossimi mesi e siamo davvero ansiosi di vedere la nostra attività crescere ancora.

Quest’anno abbiamo molti più contenuti in programmazione sulla nostra roadmap: abbiamo iniziato con Land of Zenith a febbraio, seguito da Dinopolis che è uscito il mese scorso. Una delle uscite più attese per quest’anno è senza dubbio quella di Jammin ‘Jars 2 che uscirà a giugno.

Insieme a tutto questo, avremo anche il nostro primo gioco con jackpot, Mount Magmas, in uscita questo agosto e una continuazione della nostra “serie Fat” con Fat Drac, in uscita questo ottobre per il nostro primo gioco a tema Halloween.

Abbiamo anche lavorato molto duramente per estendere l’accessibilità ai giocatori espandendo ulteriormente la nostra piattaforma e nei prossimi mesi dovrebbero concludersi molte altre integrazioni, con una maggiore disponibilità dei nostri contenuti nel breve periodo.

Per quanto riguarda l’espansione, come accennato in precedenza, nei prossimi mesi entreremo sia in Colombia che in Spagna, con la Romania che seguirà poco dopo e l’Italia verso l’inizio del prossimo anno..

Grazie per il tuo tempo e come ultima cosa desideriamo sapere, qual è il tuo titolo di Push Gaming preferito, e perché ti piace così tanto?

È difficile sceglierne solo uno, tuttavia devo ammettere che Razor Shark è attualmente il mio preferito in assoluto. Nonostante sia stato rilasciato circa un anno e mezzo fa – e averlo provato diverse volte – mi fa ancora divertire e provo sempre grande emozione e  attesa ogni volta!

È un mix di fattori che rende questo gioco uno dei miei preferiti. Il tema stesso dello squalo sottomarino è piuttosto accattivante e la grafica che il nostro team ha creato, insieme alla musica d’impatto e agli effetti sonori che danno vita al gioco, mi fanno immergere completamente nella partita. Le funzionalità, come sempre, sono elettrizzanti e mi lasciano sempre con il fiato sospeso, in particolare quando aspetto la rivelazione dei Mystery Stacks e per tutto il Free Spins illimitato!

Anche se adoro Razor Shark, sono estremamente eccitata per il nostro gioco in arrivo, Jammin ‘Jars 2. Anche il Jammin’ Jars originale è stato a lungo uno dei miei preferiti e penso che il nostro team partendo dagli elementi del gioco originale sia riuscito a trasformarlo in qualcosa di nuovo con caratteristiche ancora più entusiasmanti, tutte da provare. Non vediamo l’ora che i giocatori lo provino – sicuramente non ne rimarranno delusi.

Federica De Lorenzi