
Intervista su Bullshark Games x Slot Java
Portavoce: Andre Villandberg, fondatore e CEO di Bullshark Games
Grazie per averci dedicato del tempo! Per iniziare puoi presentarti ai nostri lettori e raccontarci una breve storia su Bullshark Games?
Certo! Sono Andre, fondatore e CEO di Bullshark Games e lavoro nel settore del gioco d’azzardo da oltre un decennio. Prima di tutto sono stato un giocatore di poker, poi ho iniziato a ricoprire diversi ruoli nel settore dei casinò, tra cui tester di gioco, gestione del prodotto e gestione operativa del casinò. Poi però ho capito di voler creare qualcosa di mio!
Arriviamo quindi a Bullshark Games, uno studio di slot che si rivolge al giocatore per creare titoli che le persone ameranno. Il nostro obiettivo è creare giochi che amiamo in prima persona, capaci di offrire meccaniche innovative, temi audaci e un forte potenziale di vincita. Non siamo qui per rivedere e presentare qualcosa di già visto, vogliamo invece aggiungere un tocco in più che sia unico e sappia diversificarsi dal mercato.
Il vostro ultimo gioco “Age of Seth” tratta il tema della mitologia dell’Antico Egitto. Cosa vi ha ispirato a concentrarvi su Seth e come avete tradotto il suo personaggio nel gameplay?
Abbiamo sempre apprezzato il mistero e l’intensità dell’antico Egitto, ma non volevamo correre il rischio di creare un gioco simile a tanti altri già prodotti sulla tematica. Seth è il dio del caos, della guerra e delle tempeste, ecco allora che la nostra slot ci ha dato la possibilità di esplorare un lato più oscuro e imprevedibile della mitologia egizia. Abbiamo poi puntato su alta volatilità e un sistema di raccolta dei simboli crea suspense. Si ha la sensazione che tutto possa accadere da un momento all’altro, visto che i Wild possono apparire e cambiare completamente il corso di una sessione. La parola d’ordine è quindi imprevedibilità!
Da “Coop Clash” ad “Amazing Miceketeers” fino ad “Age of Seth”: i vostri giochi mostrano un’ampia varietà di stili. Come decidete la direzione grafica di un gioco?
Partiamo dal tema e dalle meccaniche: lo stile visivo e grafico vengono poi da sé. Coop Clash è un gioco leggero, divertente e veloce, ecco perché poteva essere carino proporlo in stile cartoon. Age of Seth invece è molto più teso e cupo, quindi serviva qualcosa di malinconico e forte che si adattasse al tono scelto.
I nostri giorni non devono avere tutti lo stesso aspetto, ma preferiamo che ogni uscita sembri un mondo unico, in modo che i giocatori siano curiosi di sapere cosa li aspetta, sia in termini di gameplay che di design.
La funzione di Acquisto bonus è un argomento di grande attualità. Qual è la vostra filosofia rispetto a tale opzione e come può influire sul gameplay?
Ci piace l’idea di offrire diverse opzioni ai giocatori. Del resto non tutti giocano allo stesso modo: c’è chi vuole un percorso rapido che vada dritto verso l’azione, altri invece vogliono prendersi il loro tempo e accumulare esperienza. La slot Age of Seth, ad esempio, offre quattro diverse opzioni di acquisto bonus, dai giri con funzionalità migliorate al Super Bonus
completo. Ogni funzione di acquisto crea un diverso livello di rischio ed entusiasmo, e cerchiamo di bilanciare attentamente i calcoli, in modo che nessuna opzione risulti ingiusta. L’Acquisto Bonus dovrebbero migliorare il gameplay senza comprometterlo, e questo è un aspetto che teniamo sempre a mente durante lo sviluppo.
Secondo te, quale titolo di Bullshark Games rappresenta meglio l’identità del vostro studio e perché?
È difficile sceglierne solo un gioco, ma direi che “Junkyard Kings” cattura davvero ciò che intendiamo comunicare. Ha una struttura a griglia unica, simboli Wild che si spostano e un’alta volatilità, il tutto racchiuso in un tema un po’ inaspettato e originale. È il tipo di gioco che offre un’esperienza diversa fin dal primo momento ed è ciò che puntiamo ad offrire per ogni nuova uscita: nuove idee, un’esecuzione audace e una profondità sufficiente a fidelizzare i giocatori.
Puoi dare ai lettori di SlotJava un’anteprima di ciò che Bullshark Games ha in programma per la fine del 2025?
Assolutamente! La seconda metà del 2025 sarà ricca di nuovi ed entusiasmanti contenuti. Stiamo lavorando a diversi giochi con strutture non tradizionali, quindi nulla a che vedere con le classiche configurazioni 5×3. Aspettatevi esperimenti audaci con le meccaniche, funzionalità più innovative e un paio di temi che probabilmente non avete ancora visto tra le nostre produzioni.
Intanto è uscito “Age of Seth”, uno dei giochi che ci entusiasmano di più e la risposta è stata fantastica. Ora stiamo sfruttando questo slancio con diversi nuovi titoli che continuano a spingersi oltre i limiti sia nel gameplay che nel design. Se vi sono piaciuti i giochi che abbiamo pubblicato finora, di certo amerete anche quelli che arriveranno prossimamente.