LeoVegas Group: tutto pronto per l’acquisizione di Push Gaming

LeoVegas Group: tutto pronto per l’acquisizione di Push Gaming

LeoVegas Group, di proprietà di MGM, è pronto per dare il benvenuto a Push Gaming nella sua grande famiglia siglando un accordo per acquisire una partecipazione di maggioranza del fornitore di giochi B2B attraverso il suo braccio di investimento LeoVentures.

Si tratta di un deal strategico in linea con le attività di espansione dell’azienda che si stanno concentrando attraverso nuovi investimenti per la creazione e distribuzione di contenuti di slot e di giochi da casinò.

D’altra parte, Push Gaming è uno degli sviluppatori leader che vanta un portfolio di contenuti proprietari che raggiunge 30 titoli con funzionalità di ultima generazione, tra cui Razor Shark, Big Bamboo, Wild Swarm e Jammin’ Jars, per esempio, offerti a più di duecento casinò online a livello mondiale.

Acquisizione Push Gaming: grande investimento di LeoVegas

Se l’accordo andasse a buon fine, entro il terzo trimestre del 2023, Push Gaming rimarrebbe un’entità indipendente con un proprio team di gestione e la distribuzione dei giochi tramite la propria piattaforma e il server di gioco remoto. Immutate anche le posizioni dei co-fondatori Winston Lee e James Marshall, che coprirebbero il ruolo rispettivamente di chief operating officer e chief executive.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto a Push Gaming nella nostra famiglia allargata”, ha dichiarato Gustaf Hagman, amministratore delegato di LeoVegas Group. “Il team di gestione ha intrapreso un viaggio fenomenale, facendo crescere rapidamente l’azienda da piccola start-up a leader nel suo settore.

“Push Gaming ha un track record eccezionale, tecnologia proprietaria e una fantastica proprietà intellettuale che ci assicureranno di offrire ai clienti il ​​miglior intrattenimento all’avanguardia”.

Marshall di Push Gaming ha aggiunto: “Sono incredibilmente orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto fino ad oggi e questo accordo è una testimonianza del lavoro che il nostro team ha svolto, portandoci dall’inizio a un fornitore leader con alcuni dei giochi più riconosciuti nel nostro settore.

“Abbiamo piani ambiziosi e ora possiamo potenziare la nostra crescita con il sostegno di LeoVegas e MGM. Non vediamo l’ora di aumentare le nostre capacità di sviluppo, entrare in nuovi mercati e portare i nostri prodotti al livello successivo”.

Il punto di vista di MGM 

In riferimento a questa nuova operazione strategica, il presidente di MGM Resorts International Interactive, Gary Fritz, ha dichiarato che l’acquisto permetterà di sostenere l’espansione di un business più ampio all’interno del segmento dei giochi digitali.

“L’acquisizione di Push Gaming da parte di LeoVegas è coerente con la nostra visione di espandere la presenza di gioco digitale di MGM Resorts a livello internazionale per accrescere le nostre skills e i nostri prodotti nei prossimi anni”, ha affermato Fritz.

“Siamo lieti di portare Push Gaming nella nostra azienda in quanto porta una comprovata esperienza nello sviluppo di giochi che sono popolari e hanno una capacità di resistenza nel settore, nonché un team operativo e gestionale eccezionale.”

Ricordiamo, che la stessa azienda LeoVegas è stata oggetto di un’acquisizione all’inizio di quest’anno, quando il gigante statunitense di scommesse e giochi MGM Resorts ha acquistato il gruppo svedese, quotato a Stoccolma per 575 milioni di euro ad agosto.

Federica De Lorenzi