A Roma tutto pronto per l’Online Casino Summit Italia

A Roma tutto pronto per l’Online Casino Summit Italia

Conferenze

Roma si prepara a accogliere l’Online Casino Summit Italia, l’evento si terrà il 4 e 5 maggio prossimi al Marriott Grand Hotel Flora. Organizzato dalla Eventus International, ospiterà oltre trenta relatori di spicco delle principali autorità, manager, investitori e consulenti dell’ecosistema del gioco, sia locali che internazionali. Nella due giorni si terranno infatti una serie di tavole rotonde e di conferenze dedicate alle maggiori innovazioni che interesseranno nei prossimi mesi il settore dei casino games.

 

Il futuro del gioco online tra metaverso, criptovalute e intelligenza artificiale

La conferenza di apertura è dedicata alla regolamentazione italiana, e alla vicina – come tutti si augurano – gara per rinnovare le concessioni. Il bando è infatti atteso anche dai player internazionali, che in questo modo potranno operare legalmente nel Bel Paese. E poi, si discuterà di cripto-valute e dell’impatto che il loro utilizzo nei casinò online potrebbe avere sul mercato italiano; o del giusto mix tra offerta online e landbased, per approcciare nel modo migliore i mercati locali.

E ancora, ci saranno tavole rotonde e conferenze dedicate al metaverso, all’utilizzo delle intelligenza artificiale nel settore, e a come il mobile stia modificando l’esperienza di gioco nei casinò virtuali. Ampio spazio anche ai servizi di pagamento, non solo per trovare le soluzioni migliori per sostenere il proprio business, ma anche per capire se la crisi finanziaria esplosa nella Silicon Valley possa avere ripercussioni sul mondo del gaming.

 

Ma anche tricks e networking

E poi una serie di tricks pratici per adeguare la propria offerta a un mondo – quello di internet – che è in continua evoluzione, partendo dagli immancabili consigli per ottimizzare i SEO nell’ottica delle SERP di Google e i contenuti dei casinò per Google Discover e Google News.

L’Online Casino Summit Italia, inoltre, sarà anche l’occasione per fare networking e confrontarsi con i consulenti e i manager dei maggiori player europei. E per promuovere i prodotti e servizi innovativi, o dare il giusto risalto al proprio brand attraverso una gamma di sponsorizzazioni e pacchetti espositivi.

Gioel Rigido